PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Dal look più essenziale al più sofisticato, riguardo a pavimenti e rivestimenti, troverai la soluzione su misura per decorare la tua casa o gli ambienti in cui lavori. E’ possibile scegliere tra diverse idee di design per arredare i tuoi spazi con la ceramica, la carta da parati, il gres porcellanato, la kerlite o con altri materiali.
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Dal look più essenziale al più sofisticato, riguardo a pavimenti e rivestimenti, troverai la soluzione su misura per decorare la tua casa o gli ambienti in cui lavori. E’ possibile scegliere tra diverse idee di design per arredare i tuoi spazi con la ceramica, la carta da parati, il gres porcellanato, la kerlite o con altri materiali.
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

EFFETTO LEGNO

L’abbinamento di superfici calde e naturali, insieme con la resistenza della ceramica, nasce il grès porcellanato effetto legno. Pensato per chi desidera la bellezza del legno nella propria casa, senza preoccuparsi però della sua manutenzione, il grès porcellanato effetto legno corre incontro a queste esigenze.

Le altissime tecnologie impiegate dalle sempre più evolute aziende produttrici portano a dei risultati di volta in volta più strabilianti, con realizzazioni di superfici sempre più veritiere e naturalistiche.

Seguendo i colori delle essenze presenti in natura è possibile riprodurre perfettamente le stonalizzazioni di un legno lasciato a invecchiare nel tempo , come anche le spaccature, i nodi, le venature. Niente è lasciato al caso, tutto è studiato nei particolari.
I formati, i colori e gli spessori permettono una posa su misura per tutti gli ambienti e per tutte le esigenze con possibilità di personalizzazione dei propri spazi, dal legno più invecchiato, lavorato dagli agenti atmosferici, anticato e rustico, fino a quelli con lievi venature, più moderni e tecnici, privi di nodi e spaccature, che riproducono la prima scelta del parquet.

Anche per l’esterno ampia è la scelta dei pavimenti in grès porcellanato effetto legno, antiscivolo, inassorbenti, adatti per terrazze, camminamenti e bordi piscina.

EFFETTO PIETRA

Il grès porcellanato effetto pietra riproduce perfettamente i dettagli della materia esaltandone la semplicità e l’eleganza. Pensato per chi vuole un ambiente materico e avvolgente, l’effetto pietra riconduce al vigore e alla potenza di questo prodotto della natura, con le sue spaccature, le tracce fossili e le imperfezioni.

Si adatta bene a tutte le situazioni abbinandosi ad ambienti moderni e cittadini, ma anche classici in paesaggi rustici, con diversi formati e diverse colorazioni, in conformità ai colori scelti dalla natura, dal grigio della pietra serena al nero dell’ardesia o al colore della quarzite.

Il grès porcellanato effetto pietra permette di avere un risultato di grande fascino e calore, grazie anche alle sue qualità di impermeabilità (non assorbe liquidi essendo un materiale non poroso) e di grande resistenza, un pavimento o rivestimento nato per accompagnarci nella vita di tutti i giorni senza doverci preoccupare di come usarlo e quali prodotti dovervi applicare per la pulizia, perfetto per ambienti commerciali, privati e spa.

Vasta è anche la scelta di pavimenti da esterno effetto pietra, da scegliere in abbinamento con il pavimento da interno, al fine di creare un ambienti armonici e personalizzati. Infatti è possibile abbinarvi i pezzi speciali, quali elementi a L, scalini, tori, vialetti, marciapiedi, bordo piscina, eccetera.

EFFETTO MARMO

Il grés porcellanato effetto marmo dà la grande possibilità di avere pavimenti e rivestimenti con il naturale effetto dei marmi più esclusivi. Per creare la scenografia della nostra casa, affinché sia nobile e ricercata, selezioniamo per voi le collezioni più eleganti e dallo stile inconfondibile. Sono pavimenti e rivestimenti versatili, ricchi di grande naturalità e capaci di impreziosire gli spazi con superfici eterogenee e con i propri accenti decorativi.

Il marmo è la scelta di chi ama gli spazi preziosi e avvolgenti, per chi ama uno stile unico e dettagli mai scontati. Viene impiegato indistintamente sia per spazi commerciali che per ambienti residenziali.

La scelta del grès porcellanato effetto marmo è perfetta per la sala da bagno, da utilizzare sia per il pavimento che per il rivestimento, giocando anche con le diverse colorazioni ; soluzione ideale anche per il salone, per la cucina o semplicemente per tutta la casa.

Grande è anche la scelta tra i formati, che arrivano fino a lastre di 100 x 300 cm; sugli spessori si arriva addirittura, come dimensione minima, a una sottigliezza di 5,5mm. I colori invece spaziano su tantissime varietà, come ad esempio il Bianco Calacatta, Bianco Statuario, Travertino Chiaro al verso, Pietra Brown, Nero Marquinia, eccetera. Le finiture possono essere sia lucide, per aver maggiore brillantezza ed eleganza nei nostri spazi, o con finitura matt (opaco) per creare spazi unici, personalizzati e inediti.

EFFETTO CEMENTO

Per conferire un sapore urbano alle nostre case, l’effetto cemento o resina è la scelta prediletta. Il look essenziale e ricercato è spesso vicino alla sensibilità di architetti e designers; l’effetto un po’ factory, industriale, porta alla realizzazione di ambienti moderni e di tendenza, permettendo di abbinarvi elementi di arredo colorati.

I colori caldi e rassicuranti trasmettono una piacevole sensazione di morbidezza, contribuendo a creare un’atmosfera di gradevole relax. Le tonalità disponibili seguono la scala dei greige, il beige, il grigio, il mandorla, il tortora e l’antracite, seguendo i colori del suolo e della terra. I formati sono tra i più disparati, così come gli spessori, adattandosi anche alla posa su pavimenti preesistenti.

Le elevate prestazioni del grès porcellanato tecnico si uniscono all’estetica metropolitana, sobria ed elegante dall’effetto cemento o resina. Grazie alla sua versatilità, è perfetto per qualsiasi ambiente della casa grazie ai colori neutri, si adatta alla sala da bagno, al salotto, alla cucina, dando la possibilità di usare lo stesso pavimento per tutto lo spazio abitativo. Il suo stile è perfetto per i ristoranti e si combina bene a tutti gli spazi commerciali. Grande è anche la possibilità dei vari formati dalla mattonella standard 60×60 fino alla piastra 100×300 con spessori che arrivano persino a 3.5 mm.

EFFETTO COTTO

Il grès effetto cotto va incontro alle esigenze di chi vuole un pavimento dal sapore antico e caldo, senza rinunciare alla qualità. Pensato perlopiù per ambientazioni in campagna o rustiche, il grès porcellanato effetto cotto ci riporta alle suggestioni antiche delle leopoldine e dei casolari nelle campagne toscane e umbre; ci riporta al contatto con la natura e alla bellezza di una vita semplice, lontana dallo stress cittadino. Riproduce il sapore dell’antico cotto dell’Impruneta eliminandone tutti i limiti, essendo più resistente, impermeabile, antiscivolo e antigelivo.

I colori del grès effetto cotto spaziano tra tutte le tonalità calde del rosso riprodotte nei formati tradizionali del cotto vero: 15×15, 15×30, 30×30, 6×30. Le superfici variegate e la possibilità di scegliere fra le varie tonalità permettono di creare spazi unici, personalizzati, adatti anche per pavimenti da esterno, per marciapiedi, bordo piscine. elementi a L e gli scalini con tutti i loro elementi speciali.

PAVIMENTI LAMINATI

La gamma di laminati disponibili nel mercato è molto ampia e prevede anche pavimenti di nuova generazione, assolutamente realistici e resistenti. Uno di questi pavimenti è il laminato, che può simulare sia il legno che pavimenti in resina o cemento (laminato effetto resina, laminato effetto cemento, laminato effetto legno).
pavimenti laminati con le loro varianti in dimensioni e disegni, che vanno dal listone alla tavola, dalla spina ungherese alla superficie in ossido, ci permettono una ricerca stilistica e ci garantiscono il giusto feeling e l’atmosfera che ci aspettiamo in casa nostra.

Questi pavimenti sono forti e resistenti e sono autentici così come la materia sa essere. I laminati sono costituiti da almeno 4 strati robusti. Questi garantiscono la durata e l’eccellente qualità dei nostri prodotti. La superficie superiore del pannello presenta una particolare pellicola protettiva, resistente all’usura. Il secondo strato è formato da una carta decorativa unita con il film protettivo e indurita per formare un’unica superficie resistente.

Il terzo strato è un pannello di fibra speciale, ad alta densità, HDF. L’ultimo strato è una pellicola resistente all’umidità che garantisce stabilità strutturale al pannello in laminato.

Lo studio estetico è applicato ai decori, alla multi-tonalità, in poro sincronizzato, cioè le venature del legno non sono solo fotografate ma sono persino tridimensionale, e alla sincro bisellatura, ciò che le aziende produttrici hanno catturato dalla natura, per catturare l’autenticità del prodotto.

I pavimenti laminati vivono di una perfetta tecnologia che permette loro assoluta precisione e rapidità nel montaggio e nella posa, attraverso i sistemi avanzati di incastro. La posa può avvenire in tempo record, su qualsiasi sottofondo, senza interventi invasivi, colle, rumori.

Le nostre aziende produttrici di laminati, garantiscono standard qualitativi elevatissimi e un rapporto qualità-prezzo di eccezione. Diamo anche molta importanza anche all’eco-sostenibilità dei nostri prodotti.
I fornitori selezionati si concentrano sull’efficienza ecologica relativa a tutto il ciclo di vita di ogni prodotto, immesso in commercio.

I colori del grès effetto cotto spaziano tra tutte le tonalità calde del rosso riprodotte nei formati tradizionali del cotto vero: 15×15, 15×30, 30×30, 6×30. Le superfici variegate e la possibilità di scegliere fra le varie tonalità permettono di creare spazi unici, personalizzati, adatti anche per pavimenti da esterno, per marciapiedi, bordo piscine. elementi a L e gli scalini con tutti i loro elementi speciali.

PAVIMENTI IN LVT

Recentemente è in commercio una nuova generazione di pavimenti in PVC altamente decorativi e facili da posare, chiamati LVT ovvero Luxury Vinyl Tile.

Possono avere diversi formati per ogni necessità e riprodurre visivamente diversi materiali quali il legno e la resina, offrendo un’alta resistenza che ne permette l’impiego in tutti gli spazi commerciali, lavorativi, scolastici etc.

Fondamentale caratteristica dei pavimenti in LVT, è il basso spessore di 5.5/6 mm, tale da garantire una posa, anche su pavimento preesistente, senza necessità di modificare l’altezza delle porte o delle finestre.

Questo tipo di pavimento, data la sua struttura, è in grado di assorbire il rumore e di migliorare decisamente anche l’isolamento del suono, per mezzo del materassino che separa il pavimento dal sottofondo strutturale, in modo da garantire l’assenza del riverbero.

Per quanto concerne la posa di questo prodotto è molto veloce, grazie ad un sistema di incastro brevettato. Tra le altre cose il pavimento garantisce un’importante resistenza all’usura e all’acqua, pertanto può essere posato anche in ambienti umidi, quali la cucina e il bagno.
Da sicuramente evidenziare il fatto che tutta la filiera di produzione è garantita eco-sostenibile ed è riciclabile, impiegabile in ambiti collettivi vista la sua certificazione al fuoco BFL-S1.

CONTATTACI

CONTATTACI

Richiedi un appuntamento tramite WhatsApp per avere una pronta risposta.
In alternativa compila il form sottostante, ti risponderemo il prima possibile.